martedì 2 febbraio 2016

La Wishlist del mese: Febbraio


Febbraio. Il secondo mese dell'anno ma anche il 6^ che ormai passo, qui, lontano da casa.

L' anno nuovo ha già portato grandi cambiamenti, in me e in ciò che mi circonda.
Mi sento cresciuta, anzi più che cresciuta, evoluta. Sì perchè nonostante tutto credo di essere quella di sempre, ma sento che sto imparando a capire e a vedere alcune cosa sotto diversa luce.

Durante il mese di gennaio tante cose sono successe, tante cose che mi rendono felice, libera e spensierata, ma anche un po' preoccupata e spaventata.

Cose che mi fanno sperare che qui, in Francia, le cose non potranno che andare bene e che spero, però, di non perdere troppo in fretta.
Insomma questo "mélange" di emozioni fatti e avvenimenti, lo devo alla conoscenza di persone, che non so altro che "semi sconosciute".
Ma che sarà per l'assenza di tempo, sarà perchè è bene lasciarsi andare subito, sarà quel che volete, sta di fatto che ora sto davvero bene e spero che questo mi permetta di vivermi quest'esperienza con ancora più voglia e entusiasmo per poi alla fine ritornare alla vita vera.

Anche a proposito di questa definizione "vita vera", penso di aver cambiato opinione.
Nel primo periodo qui, mi sentivo di vivere in un universo parallelo in cui valeva questo motto:

" quello che succede ad Aix resta ad Aix".

 Adesso che mi trovo qui a scrivere, non ne sono più tanto sicura.
Nonostante tutto, la lontananza da casa, famiglia e amici, questa è la mia vita e tutto quello che faccio e farò qui avrà una coda, e sinceramente lo spero bene. Non voglio che quest' esperienza si trasformi con i mesi e con gli anni in una semplice parentesi intitolata " l'anno che ho passato in Francia".

Spero che questo mese appena iniziato, nonostante sia il più corto dell'anno, possa continuare nel migliore dei modi, in questo periodo della mia vita che sento così importante e fondamentale e che molto spesso addirittura mi spaventa.

Buon inizio di febbraio a tutti! :)

11 commenti:

  1. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment
    and I follow you back :)

    Have a nice week!
    xx Veronica
    welcome to Mango Juice

    RispondiElimina