venerdì 21 agosto 2015

Diario di una Ragazza alla Pari: l'arrivo

Primo post dalla nuova postazione.


Ci ho messo un po' prima di decidere di scrivere, non perché non volessi, ma perché i primi giorni sono stati duri. Ora però comincia ad andare meglio.
Come ragazza alla pari posso dire dire di trovarmi molto bene con questa mia"nuova" famiglia.
Mi sono ritrovata a vivere con due fratellini piccoli
In una casa non mia
Con altre abitudini
In un paese che non è il mio
E a dover usare un'altra lingua per comunicare, il che non è da poco! E in ultimo ma non per importanza, mi devo abituare a vivere senza bidet!!!!!

A parte questo, in questi ultimi giorni sono un po' più serena, sto cominciando a prendere confidenza con la nuova casa e i suddetti componenti e inoltre oggi ho spiaccicato le mie prime parole in francese!!! Che gioia :D

Ho cominciato ad esplorare la città che mi circonda e ho mangiato un gelato da due gusti con un cono gigante pagato ben 3,90!!! Record dei record

Dai non male per essere il 4 giorno.
Spero di non cadere di nuovo in depressione malinconica e di riuscire vivere serena.

Ma per oggi è tutto, al prossimo episodio tratto da "Il diario di una Fille Au Pair"


2 commenti:

  1. Dev'essere davvero una bella esperienza, nel bene e nel male. I primi giorni (se non le prime settimane) è sempre più dura, è anche normale che tu abbia degli alti e bassi, ma vedrai che in futuro la ricorderai come una bella esperienza di vita. Io ti stò invidiando tanto in questo momento, sappilo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, infatti devo tenere duro e spero di riuscire a godermi ogni momento! Grazie del commento, un bacio

      Elimina