lunedì 23 marzo 2015

Cogli l'attimo

Avete mai pensato alle belle sensazioni e ai brevi ma intensi momenti di felicità che talvolta, nella vita di tutti i giorni si provano?

Non so se mi sono spiegata, sto parlando di quelle piccolezze che se ci pensate bene vi rendete conto di quanto contribuiscano a migliorare la vostra giornata, e magari anche la vostra vita!


Ora vi mostro la mia top 4


  1. Appoggiare la testa sulla spalla del mio ragazzo. Sembrerà una sciocchezza, ma non c'è niente che mi rilassi di più o mi faccia sentire così protetta 
  2. La sensazione che provo subito dopo aver compiuto una gentilezza nei confronti di qualcuno. E si può trattare di qualsiasi cosa, quello che mi fa star bene e il grazie che sento e il sorriso che vedo.
  3. Infilarmi nel letto la sera tardi stanca morta, già in pigiama (dopo aver fatto la pipì xD) e sapere che l'unica cosa che posso e voglio fare è dormire al caldo e beata nel mio letto! Neinte di meglio.
  4. Quando mi rendo conto di aver fatto qualcosa che non pensavo assolutamente di essere in grado di fare o di portare a termine. E non sto parlando solo di grandi imprese..
  5. Il sole e il cielo azzurro la mattina, quando mi rendo conto che già solo per questo la giornata sarà meno noiosa..
Pustroppo non sempre mi rendo conto di queste cose quando accadono, mi capita più spesso di ripensarci in momenti inopportuni, come ad esempio il punto 3 mi viene in mente troppo spesso la mattina alle 7.30 sul treno!! 



Queste piccole perle di gioia bisogna imparare a godersele al momento giusto!! 

E qual'è la vostra classifica? Fatemi sapere! :)

Sara 

4 commenti:

  1. Il bello di queste cose è che se ci pensi sono cose semplici e fattibili.
    A me fa star bene l'odore del caffè, o quel preciso istante in cui poggio la testa sul cuscino dopo una giornata faticosa. Quando sento il getto d'acqua calda sul corpo, quando finisco un allenamento tosto. quando addento un pezzo di pizza: è subito felicità! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii!! Non avevo pensato alla pizza!! :P
      Grazie per il commento! Un bacione :)

      Elimina
  2. Hai proprio ragione.. alcune "perle di gioia" le dovrei tenere sempre a mente soprattutto sarebbe importante per me che sono una pessimista e iper-realista :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si diciamo che nei momenti più "neri" e scoraggianti queste piccole gioie sono d'aiuto! Ciao ciao Marina e grazie per il commento!
      Un abbraccio :) :)

      Elimina