venerdì 4 luglio 2014

SALDI - istruzioni per l'uso!!

ATTENZIONE: I SALDI POSSONO PORTARE A DIPENDENZA E PERDITA DI CONTROLLO! SOMMINISTRARE A PICCOLE DOSI E CON CAUTELA. IN CASO DI EFFETTI COLLATERALI CONSULTARE UNO SPECIALISTA.

 

A parte gli scherzi, da domani 5 luglio avranno finalmente inizio i saldi estivi 2014! 

Non vedevate l'ora eeeh?! Vi capisco perfettamente! 
Infatti lunedì con mamma e sorella, si prospetta un'impegnativa, divertente e spendacciona giornata di shopping!! 
Quindi per prepararci psicologicamemte e economicamente a questo eventone, ho deciso di stilare una lista, o se volete una guida per vivere o meglio soppravvire ai SALDI!!
Qundi mettetevi comode e leggete qui: 

 

Innanzitutto, cominciamo col non dare subito in escandescenza: questa è una giornata completamente dedicata al piacere, al divertimento e se vogliamo anche al relax! 
Quindi via tutto ciò che può esserci di intralcio, e tra le cose, primi di tutto gli uomini: carissimi non siete i benvenuti! 
Che quel giorno se ne stiano a casa davanti alla TV, ma che non vengano a romperci di fare di fretta e starci con il fiato sul collo!! Quindi ciao belli!! E magari vi facciamo anche un favore! XD 
In secondo luogo l'abbigliamento. È importante vestirsi comodamente, in modo da non dover eliminare 10mila strati per provarsi qualcosa e anche per le calzature, credo che un paio di sandali o sneakers senza calze siano l'ideale. 
Perciò, per un giorno diciamo "goodbye" allo stile e benvenuta comodità. 
Ah.. Un'altra cosa... A meno che non siate disposte a risse e lotte per la conquista dell'ultimo capo disponibile, io vi consiglio di evitare il primo giorno e resistere aspettando i giorni seguenti! :) 

Ma passiamo alle cose interessanti!! 


Sapete già su cosa puntare? Avete già idea su cosa buttarvi?
Se non lo sapete vi consiglio di scrivere una piccola lista o inquadrare ciò che volete per evitare di perdere tempo una volta arrivate sul posto. 
Ad esempio io, ho fatto da poco il cambio del guardaroba e mi sono resa conto di avere una sacco di roba mai messa!! Ho quindi deciso di puntare sulla reinvenzione dei suddetti capi e concentrarmi per lo più sul make-up! :) 
Anche se so che, sicuramente tornerò a casa con qualcosa di troppo! Ma è o non è questo il bello dei saldi?! ;) 

Credo che Kiko rappresenterà uno dei miei bersagli fissi!!


Passiamo invece alle cose più fastidiose.. Il Budget! Noioso lo so! Sarebbe da classificare tra le cose da non portarsi dietro, quasi al pari con i maschietti!! Ma purtroppo è lui il capo e come in tutte le relazioni che si rispettino bisogna giungere a un compromesso: stabilire all'incirca una cifra equa che permetta di esaltarsi e sfogare i propri istinti quanto basta. L'ideale sarebbe non superarlo ehehe ma noi tutte sappiamo che non succederà! Ma ciò che accade durante i saldi resta tra noi e la carta di credito! ;D


Ora parliamo invece delle accortezze da tenere e dei trabocchetti nei quali non cascare! 

Fate sempre occhio ai cartellini dei prezzi!
Una delle furbizie dei negozianti o chicchessia è quella di piazzare i cartellini dei prezzi solo su certe taglie o certi colori dei capi. E lasciatemelo dire non c'è niente di più odioso e deprimente che arrivare alla cassa e a conti fatti, vedere un conto che non è quello previsto e chiedere come sia possibile un tale errore, e sentirsi rispondere:" Questo colore/taglia non è in saldo.." con tanto di faccia scocciata!! 
Quindi ragazze occhio!! 

Altra cosa importante: state alla larga dalla Nuova Collezione!! 
Ancora più brutto è innamorarsi di un capo della nuova collezione, credere che sia indispensabile e alla fine acquistarlo! 
Niente di più sbagliato, perche si potrebbe finire spendendo più del previsto avendo acquistato ben poco!! 
Appena entrate la cosa giusta da fare è, individuare la suddetta al solo fine di tenersene alla larga! Per quella ci saranno poi eventuali sconticini più avanti o i saldi invernali! ;) 

Ma c'è ancora una nemica dei saldi: l'indecisione! 


Noi donne, per natura ne siamo vittime, e quest'evento complica ancora di più le cose! Se la bestiaccia si impossessa di noi la soluzione giusta è non comprare, andarsene ed eventualmente tornare a fine giro. Per evitare qualsiasi genere di rimpianto futuro! 

Ooook, questo dovrebbe essere tutto, spero di esservi stata utile e magari avervi anche fatto sorridere un po'! :) 
Non mi resta che augurarvi BUONO SHOPPING e al prossimo post!! 

A presto! 
Sara. :) 











2 commenti:

  1. Io sono affetta dalla sindrome "nuova collezione"...
    possono scontare anche i lampadari del negozio ma stai certa che io beccherò sempre l'unico vestito figo della nuova collezione che mi farà soffrire come nessuno mai.... riesco a trovarlo anche spaiato in mezzo ai vestiti scontati, messo lì apposta per me.... te lo giuro, ho una maledizione addosso.

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco succede anche a me!! Ahaha :D

      Elimina