sabato 19 luglio 2014

Laigueglia is always a good idea!

Buoooongiorno! :)

..A proposito di viaggi e vacanze, oggi quello di cui vi voglio parlare è: la quasi improvvisata mini-vacanza a Laigueglia! Quanto la fa lunga - starete pensando? 
Ma è proprio così! E' stato un vero e proprio parto prendere la decisione di partire, tanto che alla fine di improvvisato, questa vacanza ha poco niente; potrei quasi chiamarla "lungamente meditata mini-vacanza a Laigueglia!" ;) 

Ma l'importante è che le mie compagne di viaggio saranno, sempre le solite, le care vecchie amiche del cuore! ♥

Se andate a scavare tra i miei vecchi post, riscoprirete che vi avevo già parlato del nostro amore per questa terra magica, ed è per questo che vi scrivo con le mani trepidanti per l'emozione! :) 

Ormai sono anni che, non importa in quale stagione dell'anno, ogni tanto andiamo a fare visita alla nostra amata "Laigue", che definiamo ormai la nostra seconda casa!

Ma il fatto è, che non importa quando, ciò che conta è con chi e... quando si parte?!





Non so quanti di voi ci siano stati, ma come località balneare, in provincia di Savona, è piuttosto conosciuta, anche per la sua vicinanza ad altre città come Alassio e Andora. 
Sappiate solo che oltre a un luogo in cui fuggire e rifugiarsi per qualche giorno, è un paesino al quanto carino e affascinante. 
Complici insieme al mare sono, le piccole e strette spiagge tipicamente liguri, il molo da poco ristrutturato (quindi ancora più bello), il bastione che con la sua imponenza fa da vedetta sul mare..

Un tocco in più è dato anche dalla Chiesa - le cui torri decorate sulla punta da colorati mosaici, in contrasto con il cielo quasi perennemente azzurro, ma che spiccano anche con uno sfondo plumbeo - mi sorprende ogni volta che la rivedo.


In questa descrizione non si possono dimenticare i gabbiani! 
State sicuri che vi terranno sempre compagnia. Non rischierete sicuramente di svegliarvi troppo tardi, perchè saranno loro, mattinieri come sempre con le loro voci ben poco aggrziate a ricordarvi che è tornato il sole!! 

Amiamo Laigueglia anche per la passeggiata sul mare che ci accompagna fino ad Alassio, che grazie al mare e ai lampioni che fanno da sfondo diventano perfetti per qualche migliaio di foto che ogni anno ci scattiamo! ;) 

Ho parlato di tutto tranne che del mare! 
Estate, autunno o inverno che sia, riesce sempre a contraddistinguersi per il suo colore e la sua limpidezza! Se poi, meglio se d'estate, vi avvicinate alla scogliera, potreste quasi illudervi di essere in qualche isola sperduta per le sfumature di azzurro e verde acqua che la superficie ottiene grazie alla luce del sole che riflette i colori del cielo e delle colline.




E poi, e poi... c'è un'ultima cosa di cui solo noi possiamo godere. 
Una terrazza all'ultimo piano dell'edificio in cui alloggiamo.
La sera, in particolare d'estate ci piace andare a mangiarci una pizza e fare due chiacchere  in compagnia dei nostri amici gabbiani...E di fronte a noi.. il mare! 



In realtà siamo molto meno fini di come ci ho descritto, e molto più casiniste e ci piace rompere le balle ai gabbiani. 
Ci piace prendere una mega pizza dalla pizzeria d'asporto sotto casa, ci piace prendere il sole sul molo e scendere sugli scogli e rischiare la vita per ritornare su! 
Ad alcune piace tuffarsi dal molo, non a me perchè sono una fifona! 
Ci piace (più o meno) farci la passeggiata sul mare fino ad Alassio.. Il ritorno è sempre un po'... un po' più faticoso! ;) 
Ci piace ustionarci al sole.. 
Giocare a Uno e a Cluedo d'inverno..
Ci piace ascoltare Tiziano Ferro...
Farci tante foto.. 
Ci piaccioni gli spaghetti alle vongole e il fritto misto, nel dehors del ristorante a novembre, fuori, sotto una stufa..
Ci piace la colazione al bar la mattina.. 
I tatuaggi all'hennè mal fatti.. 
Ci piace entrare gratis alla Suerte e alle Rocce di Pinamare.. 


Ci piace semplicemente stare tra di noi... come sempre, che sia casa o un'altro posto... ma se è la nostra "Laigue" allora non manca niente! :)



E con una lacrimuccia vi saluto e vi lascio qualche foto! 
Al prossimo post..
Sara! :)





 

 








2 commenti:

  1. Ciao :) che bello vedere qualcuno innamorato di un borgo ligure :) Sei stata da altre parti oltre che Laiguelia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a me la Liguria è sempre piaciuta! Ovviamente sono stata ad Alassio, ma non mi ha fatto lo stesso effetto di Laigueglia! E poi alle 5 terre dove vorrei davvero tornare!! :) Tu anche sei stata a Laigueglia?

      Elimina