mercoledì 11 giugno 2014

Guida alla sopravvivenza per la valigia perfetta!! :D

Come ho già sbandierato su Instagram, da un po' con la mia famiglia avevo in programma un viaggio di qualche giorno a Parigi! E alla vigilia della partenza è arrivata anche l'ora di pensare alla valigia, nonché la parte più noiosa di un viaggio!!!
Ma purtroppo è inevitabile e quindi ho pensato a una guida per evitare di riempire il nostro prezioso bagaglio di cose inutili e di non riuscire a chiuderlo nemmeno sedendosi e saltellandoci sopra! :D
Quindi ecco qua alcuni step.




Primo step.
Prima di tutto una buona cosa è quella di informarsi sulle previsioni del tempo e sulle temperature previste, per cominciare a fare una scrematura iniziale.

Dopodiché mettetevi davanti al guardaroba e selezionate i vostri capi preferiti e iniziate a provare e creare alcune combinazioni di outfit che siano prima di tutto comode, perché con un viaggio che prevede la visita di una città, la comodità è essenziale.


Fate come me che ho posizionato tutto sul letto, in modo da avere le idee più chiare. Ho scelto capi che vanno dagli shorts ai jeans, e dalle canottiere leggere al giubbottino in eco pelle, in caso che alla sera faccia più fresco.
Preferisco avere sempre un assortimento abbastanza vario perché come dico io "assamai" ;) cioè "non si sa mai" ed è meglio avere di tutto un po' senza esagerare però, se no questa guida sarebbe stata inutile xD
Ho anche scelto due borse. Una più capiente per il viaggio, dove tenere acqua, snack, salviette documenti e le cose più essenziali e una più piccolina da portare a tracolla, per il giorno, meno ingombrante.

Secondo step.
Dopo i capi d'abbigliamento sono passata alle scarpe

 

Ho deciso di portare solo un paio di Superga che per il giorno sono comodissime, e argentate stanno con tutto, e dei sandali in caso un giorno facesse più caldo. 

Terzo step: gli accessori 

 

Anche in questo caso ho selezionato le cose di cui non posso fare a meno, quindi deodorante, crema per i capelli mossi e il profumo che uso ultimamente. 
Per il make-up ho scelto giusto il mascara, l'eyeliner e un ombretto illuminate della Kiko, che per queste occasioni è perfetto perché ha una durata davvero lunga! Ho preso anche un rossetto nude della Pupa che è sempre utile, e ovviamente delle salviette struccanti comodissime per i viaggi! :) 
Non possono mancare i vari carica batteria per cellulare, tablet, macchina foto e quant'altro! 

Cosa più importante: non dimenticate di scegliere l'outfit da viaggio! Che anche questo deve essere comodo è pratico. 

 

Io ho scelto dei jeans, una canottiera leggera e un cardigan. Vestirsi a strati secondo me è la scelta giusta perché così in caso di caldo ci si può spogliare! :D 
Ovviamente la bosra capiente, tipica delle donne, dove si può trovare inspiegabilmente di tutto, cioè una delle più grandi magie imparate dalla mitica Mary Poppins ;) 

Quarto step. 
Dopo aver selezionato il tutto parliamo della valigia!! 
Benedetto sia chi ha inventato il trolley!! 


Comodo come non mai, adatto per ogni tipo di viaggio, lo possiamo trasportare ovunque. 
Io ho scelto quello che ho da una vita e che mi ha accompagna praticamente ovunque ed è ancora in ottimo stato!! :) 

Vi lascio anche un mini tutorial su come riempire la valigia. Secondo me, la strategia migliore è quella di incastrare i capi tipo tetris e posizionare i prodotti solidi negli angoli alla fine di tutto. 
Ho iniziato partendo dalla biancheria per finire con gli strati più esterni. 
Nella taschina interna ho inserito il resto degli accessori e la borsetta a tracolla che è facilmente modellabile e tiene poco posto insieme a un mini beauty case.  



 VI chiedo scusa per la qualità del video! >.< 
video

Spero di aver prodotto qualcosa di utile! ;) 
A presto! 
Sara. :) 










Nessun commento:

Posta un commento