domenica 11 maggio 2014

Riepilogo di un week-end

Bonsoir à tout le monde!
Oggi vi concedo un saluto molto elegante in francese!:D Spero abbiate passato una buona domenica! Io l'ho passata tra shopping e chiacchere tra amiche che sono sempre le migliori, perchè ti danno l'opportunità di distrarti da tutto e sfogarti! Che mondo sarebbe senza amiche!! Ce lo chiediamo tutti!! :P
Volevo invece raccontare dell'esperienza di ieri, non so se vi ricordate ma avevo parlato che insieme ad altre persone sarei andata a portare da mangiare ai poveri. In pratica in cosa consisteva: dopo una breve visita al vecchio carcere di Torino, cosa che mi ha particolarmente toccato, abbiamo organizzato delle borse da distribuire alle persone che trovavamo per il centro della città e ci siamo suddivisi in due gruppi. Dopo aver stabilito una sorta di percorso siamo partiti e abbiamo incontrato le prime persone, alcuni accettavano volentieri quello che avevamo da offrirgli altri invece per un motivo o per un altro rifiutavano e non c'era verso di convincerli. Alcune persone ci hanno raccontato di come sono arrivati a vivere per strada, cioè a causa della perdita del lavoro per la maggior parte di loro. Fare quest'esperienza è stato, come dire, quasi "illuminante". Si perchè mi ha aperto gli occhi su realtà che sono lontane dalla mia, e mi ha avvicinato a capire meglio quello a cui, alcune volte, quello che sta succedendo in Italia, può portare. Partendo dal presupposto che le persone non dovrebbero finire a dormire e vivere per strada, è comunque bello sapere che ci sono persone che si occupano di loro.

Parlando invece di argomenti più allegri, vi consiglio vivamente di andare a vedere il musical di Romeo e Giulietta!! A parte il fatto che le coreografie e le canzoni sono davvero belle e coinvolgenti e i due protagonisti sono davvero bravi,maaaaa vogliamo parlare di MERCUZIO?? Un figo da paura, soprattutto se vi piacciono i belloni biondi con i capelli lunghi e muscolosi ;) guardatelo e mi ringrazierete!!! :D qui  vi lascio il link della foto cosi ve lo godete in diretta ;)
Vi mostro anche gli acquisti di oggi insieme a delle bellissime peonie se non sbaglio, che avevano un profumo fantastico *.*
Non è molto ma questi due smalti mi piacevano un sacco ed erano in sconto!! ecco un'altra delle #cosebelle gli sconti!! :) Dai per stasera credo di aver detto tutto! Quindi vi lascio, buona notte.
A presto.
Sara. :)

Nessun commento:

Posta un commento