giovedì 29 maggio 2014

Ciliegie: belle, buone e... benefiche!!

Alzi la mano chi non ama le ciliegie?! Si, mi sembra che siate ben pochi!!
Perchè diciamocelo: tutti non ne possiamo fare a meno. Una tira l'altra e di qualsiasi tipologia si tratti sono tutte squisite!! :)

Ma oltre ad essere buonissime, hanno anche un sacco di benefici. Essendo proprio un'amante di questi fruttini primaverili, mi sono incuriosita e sono andata a cercare quali sono i loro poteri.

Quindi qui sotto vi elenco 5 benefici:




  • Prima di tutto, in diversi siti ho letto che, oltre ad essere potenti depurativi del sangue e drenanti del fegato, hanno anche una forte azione antinfiammatoria e antidolorifica. 

  • Ma parlando di cose che più interessano a noi donne, l'assunzione di ciliegie, stimola la produzione di collagene, quindi apportano numerosi benefici per nostra pelle. Yeeee :D 

  • Ho letto anche che una sostanza presente nelle ciliegie aiuta la salute del nostro cervello, e alcune ricerche hanno dimostrato che sono capaci di migliorare la memoria cognitiva.

  • Ancora più interessante, per chi fosse a dieta, la ciliegia da ottimi risultati. Questo perchè ingerendo questi frutti, essi assorbono acqua e aumentano il senso di sazietà! Tanto che esiste anche una dieta delle ciliegie. Pare infatti, che basti una ventina di ciliege o poco più al giorno, a digiuno, per ottenere dei risultati benefici! :)

  • Per ultimo, ho scoperto che le ciliegie sono molto utili per un riposo ristoratore perchè contengono un ormone che regola i cicli di sonno del nostro corpo! 

Quindi gente, se vi piacciono le ciliegie e non sapevate, o comunque non eravate sicuri che facessero realmente bene, ora ne potete essere certi! E potete continuare a farvene grandi scorpacciate!! Anche perchè, le calorie che contengono sono davvero poche, considerando che sono composte dall'80 % d'acqua! :) 

Mi scuso per il mio linguaggio davvero poco tecnico, ma la chimica e la scienza non sono esattamente la mia materia, ma amando questo frutto ho voluto parlarvene in maniera molto terra a terra!! 
Spero comunque di aver soddisfatto qualche curioso e avervi fornito qualche info in più. :) 
A presto! 

Sara. :)












Nessun commento:

Posta un commento